3T è il nuovo partner tecnico della GeoGravel Tuscany, arrivata quest'anno alla seconda edizione.

Un rapporto iniziato già lo scorso anno, quando uno stand dell’azienda bergamasca ha fatto bella mostra di sé al GeoVillage di Pomarance, cuore pulsante dell'evento gravel ideato da Paolo Bettini.

Proprio “Il Grillo” è appena diventato a sua volta ambassador di 3T, completando così un sodalizio perfetto.

Come racconta Bettini stesso:

“Sono orgoglioso di aver da poco ufficializzato la mia collaborazione con 3T, un'azienda che è da decenni ai massimi livelli del ciclismo mondiale e ora attivissima nel mondo gravel. Ecco perché sono molto felice del fatto che in 3T abbiano subito abbracciato il progetto GeoGravel, un evento che hanno potuto conoscere l'anno scorso alla sua prima edizione e che quest'anno hanno deciso di appoggiare in grande stile.”

Queste invece le parole di Edi Jareci, Sales and marketing director di 3T

"Quando meno di 10 anni fa ci siamo trovati a dover rivoluzionare il posizionamento di 3T, abbiamo intrapreso una strada ben precisa, basata sul grassroots marketing. All'improvviso i grandi eventi sportivi e le sponsorizzazioni di team professionistici hanno lasciato il campo per noi al sostegno a tanti piccoli e ambiziosi eventi e iniziative che costellavano il nascente mondo del gravel. Geogravel si inserisce perfettamente nell'ecosistema 3T che abbiamo sviluppato da allora e speriamo che già da quest'anno il nostro sostegno possa aiutare l'evento a raggiungere una nuova dimensione di notorietà e partecipazione".

Come si svolgerà, in concreto, la collaborazione?

3T fornirà le biciclette che verranno utilizzate dagli ospiti della GeoGravel, inoltre metterà a disposizione un numero limitato di mezzi per gli iscritti che vorranno viaggiare leggeri e noleggiare una gravel di altissima qualità direttamente in loco.

La GeoGravel Tuscany è più di una due giorni sportiva, è un vero e proprio festival del gravel alla scoperta delle Colline Metallifere e della Geotermia toscana. L’evento inizierà nel pomeriggio di sabato 1 giugno con l’apertura del GeoVillage al "Piazzone", un bellissimo spazio a ridosso del centro di Pomarance che ospiterà il GeoFestival il cuore pulsante di tutta la manifestazione, dove avranno luogo i concerti serali e saranno allestiti stand enogastronomici locali e shop dedicati. Da lì partiranno inoltre le varie ride in programma per sabato 1 giugno (percorso Ultra) e domenica 2 giugno (percorsi Lungo, Medio e Corto). 

Per le specifiche dei quattro percorsi previsti, il programma dettagliato e le modalità di iscrizione visitare il sito www.geograveltuscany.it , oppure la pagina Endu dell'evento per iscrizione diretta.