Non solo geotermia, meravigliosi paesaggi da scoprire in bicicletta: la GeoGravel è anche un viaggio nelle eccellenze enogastronomiche della Toscana. Da qui nasce la partnership tra GeoGravel e Locatelli Saline di Volterra, una realtà locale che produce il sale più puro d’Italia e dalla storia millenaria.

Qui infatti da oltre 3000 anni infatti gli uomini estraggono il sale dalla profondità della terra, per poi distribuirlo in tutto il mondo.

Locatelli Saline di Volterra non è solo produzione di sale. É presente anche un percorso espositivo, in cui si può godere della visita alla cascata di sale nel padiglione progettato da Pier Luigi Nervi e l'emporio dove scoprire i tanti prodotti ed i vari utilizzi del sale: dalle perle di sale all'acqua madre per la bellezza e la cura del corpo, fino alla gustosa birra al sale.

Locatelli Saline di Volterra ha scelto di essere a fianco di GeoGravel Tuscany perché la vita sana ed equilibrata è da sempre una parte fondamentale del DNA dell’azienda e perché il ciclismo è un eccellente mezzo di sviluppo turistico per il territorio.
Eccellente come il sale prodotto da Locatelli Saline di Volterra, puro al 99,99%.