Il dj e producer toscano sarà il grande ospite del GeoFestival a Pomarance sabato 23 settembre, per una serata di festa, musica, e divertimento


Non solo DJ di fama internazionale, non solo producer di enorme successo, il toscanissimo Federico Scavo è anche un grande appassionato di ciclismo.

Amico di corridori come Paolo Bettini, Fausto Masnada, Filippo Ganna, Alberto Bettiol, Vincenzo Albanese, Oliviero Troia e Andrea Tafi, Federico appena può, tra un concerto e l'altro, monta in sella per rilassare mente e corpo, mentre 

Chi meglio di lui poteva animare la festa della GeoGravel Tuscany?

Nella serata di sabato 23 sarà il grande protagonista della festa organizzata al "Piazzone" di Pomarance, per due ore di musica che allieteranno non solo gli iscritti alla manifestazione, ma anche tutti coloro che vorranno godersi una serata di puro divertimento.

Federico è reduce dal tour estivo, che l'ha visto calcare i palchi di tutta Europa, come racconta lui stesso: "Per me questa è una data extra tra il tour estivo e quello invernale, una chicca che ho deciso di fare per la passione della musica e del ciclismo. È da qualche anno che pedalo e per me è stata una rivelazione: avrei voluto conoscere il ciclismo prima perché è fantastico. Cerco di pedalare appena posso, anche durante i tour, perché la bicicletta da una parte mi ha permesso di rimettermi in forma, dall'altra di conoscere posti incredibili attorno a casa mia, di cui prima ignoravo l'esistenza.

Il ciclismo mi ha anche dato l'occasione di conoscere campioni come Paolo Bettini, ma anche grandi corridori come Albanese, Ganna, Masnada che mi hanno scritto dicendomi che ascoltano le mie canzoni prima delle gare."

A Pomarance Federico Scavo DJ porterà tutti suoi brani più conosciuti, intervallati dalle canzoni italiane più conosciute e da remix degli anni '90.

Appuntamento dunque a sabato 23 settembre alle 22, al "Piazzone" di Pomarance, per un inedito remix tra ciclismo e musica offerto a tutti dalla prima edizione della GeoGravel Tuscany.

La GeoGravel Tuscany è più di una tre giorni sportiva, è un vero e proprio festival del gravel alla scoperta delle Colline Metallifere e della Geotermia toscana.

L’evento inizierà nel pomeriggio di venerdì 22 settembre con l’apertura del GeoVillage al "Piazzone", un bellissimo spazio a ridosso del centro di Pomarance che ospiterà il GeoFestival il cuore pulsante di tutta la manifestazione, dove avranno luogo i concerti serali e saranno allestiti stand enogastronomici locali e shop dedicati.

Da lì partiranno inoltre le varie ride in programma per sabato 23 (percorso Ultra) e domenica 24 (percorsi Lungo, Medio e Corto). 


Per le specifiche dei quattro percorsi previsti, il programma dettagliato e le modalità di iscrizione visitare il sito www.geograveltuscany.it