Il nuovo evento ideato da Paolo Bettini - in programma a Pomarance dal 22 al 24 settembre - sarà anche un viaggio alla scoperta delle tipicità culinarie toscane, preparate per tutti dal locale "Ganesh" di Pomarance

La GeoGravel Tuscany è un viaggio nel cuore caldo della Toscana, quel luogo racchiuso tra la Costa degli Etruschi e il Chianti dove soffia il vento della geotermia. Un territorio che, oltre a paesaggi mozzafiato, offre anche moltissime eccellenze enogastronomiche, che la GeoGravel Tuscany farà apprezzare ai suoi iscritti e a tutti quelli che vorranno partecipare alla festa.

Nelle serate di venerdì 22 e sabato 23, presso il GeoVillage allestito al "Piazzone" di Pomarance, chiunque potrà godere delle tipicità locali preparate dalle sapienti mani di Cesare Dell'Omo, titolare del locale Ganesh di Pomarance.
Nella tensostruttura di 400 metri quadri allestita per l'occasione, Cesare proporrà dei veri cavalli di battaglia di questo territorio: tortelli ripieni, trippa, carne alla brace, panini farciti e altre specialità. Il tutto accompagnato da vino proveniente rigorosamente da cantine locali. La birra invece arriverà da un po' più lontano, ma si tratta di una vera e propria eccellenza del made in Italy. I fusti per alleviare la sete dei partecipanti saranno infatti quelli di Birra Dolomiti, prodotta con orzo dolomitico dalla famosa Fabbrica in Pedavena.

La GeoGravel Tuscany è più di una tre giorni sportiva, è un vero e proprio festival del gravel alla scoperta delle Colline Metallifere e della Geotermia toscana.

L’evento inizierà nel pomeriggio di venerdì 22 settembre con l’apertura del GeoVillage al "Piazzone", un bellissimo spazio a ridosso del centro di Pomarance che ospiterà il GeoFestival il cuore pulsante di tutta la manifestazione, dove avranno luogo i concerti serali e saranno allestiti stand enogastronomici locali e shop dedicati.

Da lì partiranno inoltre le varie ride in programma per sabato 23 (percorso Ultra) e domenica 24 (percorsi Lungo, Medio e Corto).